Attualità
Magenta

Magenta: Del Gobbo vara la Giunta

Il primo cittadino ha presentato nella mattinata di oggi, sabato 9 luglio, in una conferenza stampa in casa Giacobbe la nuova squadra di governo

Magenta: Del Gobbo vara la Giunta
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 09 Luglio 2022 ore 11:07

Si è ufficialmente alzato il sipario sulla nuova squadra di Governo che sarà chiamata ad amministrare Magenta per i prossimi cinque anni.

Magenta: Del Gobbo vara la Giunta

Dopo la vittoria delle elezioni da parte del centrodestra con l'elezione di Luca Del Gobbo, nella mattinata di oggi, sabato 9 luglio in Casa Giacobbe, il primo cittadino ha svelato la sua Giunta. L'Esecutivo magentino sarà composto da Enzo Tenti (Forza Italia), Simone Gelli (Lega), Stefania Bonfiglio (Fratelli d'Italia), Mariarosa Cuciniello (Del Gobbo Sindaco di Tutti) e Giampiero Chiodini (Del Gobbo Sindaco di Tutti).

"Questa giunta è il frutto di un lavoro di confronto che abbiamo fatto con la nostra coalizione di centrodestra e con le quattro liste che hanno composto il nostro gruppo - spiega Del Gobbo - Ringrazio chi ha partecipato ai tavoli di lavoro. La nostra idea è stata quella di formare un gruppo di lavoro di assoluta qualità e competenza composto dal giusto mix di novità e freschezza ed esperienza. Come ho già avuto modo di dire e spiegare, voglio riportare un metodo di lavoro che è quello della nazionale di calcio. Chi fa parte di questa squadra indossa ora la divisa della Città di Magenta. Ovviamente è giusto mantenere la propria identità, ma ora dobbiamo lavorare per Magenta e per i magentini e sono sicuro che questo gruppo sarà coeso ed unito e lavorerà per rilanciare la città".

Di seguito la suddivisione delle deleghe:

Enzo Tenti (vicesindaco): Rapporti con il Consiglio, Lavori Pubblici, Manutenzione, Polizia Locale, Sicurezza, Viabilità e Trasporti

Simone Gelli:  Urbanistica, Edilizia Privata, Protezione Civile, Farmacie ed Ecologia

Stefania Bonfiglio: Programmazione Finanziaria-Economica e Commercio

Mariarosa Cuciniello: Sport, Politiche Giovanili, Famiglia, Pari Opportunità, Innovazione, Servizi Civici

Giampiero Chiodini: Welfare, Scuola ed Educazione

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter