Il racconto da Sedriano

La giovane Benedetta star della tv

Benedetta Andreoli, 11enne di Sedriano, è stata scelta per recitare nello spot natalizio della Nintendo che sta girando su web e tv.

La giovane Benedetta star della tv
Pubblicato:
Aggiornato:

La passione per le arti e la recitazione, l’impegno quotidiano nella scuola e nei suoi molteplici interessi e il sogno di diventare un’arredatrice di interni: Benedetta Andreoli, a 11 anni - compiuti da poco -, di Sedriano è già un volto della tv.

La passione di Benedetta Andreoli per la danza e il canto

Benedetta è stata scelta per recitare nello spot natalizio della Nintendo che sta girando su web e tv proprio in queste settimane e, non da ultimo, è stato anche trasmesso al Games di Milano nel fine settimana a Rho Fiera.

L’approdo della giovanissima Andreoli sul set di una pubblicità non è stato certo un caso; ha infatti seguito il percorso intrapreso fin dalla più tenera età.

"Ho iniziato a studiare danza classica alla Mirò di Sedriano a 4 anni - ha raccontato Benedetta - Poi, dopo alcuni cambi di insegnante, ho continuato con canto e ora da circa 2 anni studio musical, un genere di rappresentazione teatrale impegnativo, ma molto soddisfacente. Inoltre, riuscire a coniugare la mia passione per l’arte e lo studio, non è semplicissimo... anche perché frequento la prima media e il metodo di studio rispetto alle elementari cambia. Però ho la fortuna di fare cose che mi piacciono molto".

Poi lo spot pubblicitario

Ma Benedetta com’è arrivata sul set di uno spot pubblicitario?

"Lavorando a stretto contatto con la fotografa Ornella Grittini, Benedetta è sempre stata fotografata - ha raccontato la mamma, Claudia Briguglio - Quando aveva 4 o 5 anni, una mamma che conosciamo ci ha messi in contatto con un’agenzia pubblicitaria e da lì è iniziata la collaborazione. Per mia figlia quello della Nintendo non è il primo spot, ma lo è di questa portata. Per questo vogliamo ringraziare molto la Pepper Kids Agency per quanto fatto. È stato bello vederla come protagonista sul set ed io e suo papà Roberto siamo davvero orgogliosi e contenti. Molti ci fermano o ci scrivono dopo aver visto Benedetta recitare nella pubblicità. È una vera soddisfazione! Il momento più gioioso per tutti è quando arriva il messaggio di conferma dopo il casting".

"E' stato impegnativo, ma mi sono divertita molto"

Dai racconti di Benedetta poi appare tutta l’euforia per quanto realizzato.

"È stato un vero spettacolo - ha raccontato - Sono stati tre giorni impegnativi; abbiamo girato lo spot a luglio... avevamo i maglioni e il fuoco acceso perché, appunto, sarebbe stato lo spot di Natale. Era una scena surreale, ma mi sono divertita molto. Sul set si è creato un bellissimo clima tra gli attori: è stata un’esperienza bellissima".

Dove si vede Benedetta una volta diventata grande?

"Mi piacerebbe andare avanti nella recitazione, ma il mio sogno da quando avevo 4 anni è quello di diventare arredatrice d’interni - ha spiegato la giovane - Ho sempre avuto questa passione e spero di poterla realizzare".

Quella della Nintendo è una pubblicità che parla di condivisione e famiglia, proprio quella che, in qualche modo, Benedetta ha trovato sul set.

"Il lavoro dietro a uno spot è davvero tanto, ma si è creato da subito davvero un bel clima - ha concluso - Si è creata una bella alleanza e un bel feeling tra tutti noi".

Seguici sui nostri canali