il riconoscimento

La gelateria Sir Oliver ottiene il Premio Rino Reggiani

Le candidature presentate al Premio Rino Reggiani hanno riguardato quattro attività del territorio.

La gelateria Sir Oliver ottiene il Premio Rino Reggiani
Pubblicato:

Dopo i riconoscimenti nazionali e del settore, non poteva mancare anche quello novatese: Sir Oliver, la gelateria di via Garibaldi, ha ottenuto il Premio Rino Reggiani - Città di Novate Milanese.

La storia della gelateria Sir Oliver

Una storia lunga 43 anni dietro le vetrate del negozio. Ancora prima che la gelateria fosse un luogo fisico, la tradizione venne messa in moto da Arturo Olivieri. Lui, di origine veneta, quasi anticipando l’identità dei nostri "street food" girava con il suo carrettino tra le strade e vendeva un solo gusto di gelato: il limone.

Tra varie avversità, poi, 43 anni fa Giuseppe Olivieri con la figlia Antonella e il maestro gelatiere Maurizio Poloni (ideatore anche del gruppo Artico Gelateria) hanno aperto le porte del negozio di via Garibaldi. Anno dopo anno, il loro gelato rientra tra i migliori d’Italia. Tra i gusti più rappresentativi il pistacchio di bronte nella versione salata.

Il Premio Rino Reggiani

Le candidature presentate al Premio Rino Reggiani hanno riguardato quattro attività del territorio, ognuna delle quali si caratterizza per alcune peculiarità, tratti distintivi che hanno generato un interessante confronto tra i membri dell’organo deputato all’assegnazione di un premio che, a due anni dalla sua istituzione, ha visto un notevole aumento di interesse da parte della Città concretizzatosi con l’individuazione di ben 4 soggetti diversi appartenenti al mondo imprenditoriale novatese.

Tra i candidati, oltre alla gelateria Sir Oliver anche il Pub La Campana di Vetro, Ingrosso alimentari Agenzia Lombarda e Ciclofficina Pierrot.

Il futuro di Sir Oliver

Adesso a rappresentare il paradiso del gelato novatese c’è la figlia di Maurizio Poloni, Laura Poloni, che sta portando avanti la tradizione di famiglia.

"Siamo davvero felici ed emozionati di questo riconoscimento - ha affermato Antonella Olivieri - E’ il segno tangibile che il nostro percorso professionale è cresciuto in modo importante".

Il Premio sarà consegnato nel corso di una cerimonia pubblica che si terrà sabato 16 settembre, alle 17, in Villa Venino.

Seguici sui nostri canali