Attualità
la grande soddisfazione

La castanese Giliberti ha vinto il campionato autocross

Appassionata di motori da sempre la 21enne ha partecipato al campionato italiano alla guida di un Kartcross motorizzato MT09.

La castanese Giliberti ha vinto il campionato autocross
Attualità Legnano e Altomilanese, 19 Settembre 2022 ore 12:55

La castanese Andrea Giliberti ha vinto il campionato italiano autocross, categoria driver. Appassionata di motori da sempre la 21enne ha partecipato al campionato italiano alla guida di un Kartcross motorizzato MT09 di cilindrata 850 e fin dalla prima tappa ha sbaragliato la concorrenza maschile e si è aggiudicata il primo posto.

Andrea Giliberti ha vinto il campionato autocross

È stata alla testa della classifica per tutto il campionato fino ad aggiudicarsi il titolo di campionessa italiana di autocross. Andrea è felicissima, il suo impegno è stato massimo in ogni gara, nove in giro per l'Italia, con l'obiettivo di conquistare il titolo.

"Ci ho creduto fin da subito, in ogni tappa ho conquistato punti preziosi e sono andata avanti con convinzione fino al risultato finale. Ringrazio il mio team e la mia famiglia per avermi supportato in questo percorso" ha commentato con entusiasmo Andrea. I complimenti le sono arrivati anche dal sindaco Giuseppe Pignatiello. "Chiamatela campionessa - ha detto il primo cittadino - Andrea ha conseguito un risultato importante e straordinario. Complimenti per questo grande traguardo".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter