Attualità
la giornata dimostrativa

"Io non rischio", a scuola di buone pratiche con la Protezione civile

Sarà una giornata di informazioni e dimostrazioni finalizzate a creare consapevolezza sulle possibili criticità in caso di emergenza.

"Io non rischio", a scuola di buone pratiche con la Protezione civile
Attualità Bollatese, 14 Ottobre 2022 ore 14:24

Si terrà domenica 16 ottobre dalle ore 10 alle 18 a Bollate in Piazza Aldo Moro l’iniziativa “Io non rischio 2022 – Buone pratiche di Protezione Civile”.

La giornata con la Protezione civile con "Io non rischio"

Organizzata dalla SEO Protezionecivile di Bollate con il patrocinio del Comune, sarà una giornata di informazioni e dimostrazioni finalizzate a creare consapevolezza sulle possibili criticità in caso di emergenza e soprattutto sulle
reazioni corrette da adottare. In programma anche la Geocamminata, un percorso in città alla scoperta delle aree previste dal piano di emergenza comunale e dei principali rischi naturali di Bollate. Nè mancherà l’intrattenimento per i più piccoli in collaborazione con Olimpia Team.

Io non rischio

Io non rischio è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile, ma ancora prima di questo è anche un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera, perché solo attraverso la conoscenza e la consapevolezza è possibile dire, appunto: “Io non rischio”. Io non rischio è anche lo slogan della campagna, il cappello sotto il quale ogni rischio naturale viene illustrato e raccontato ai cittadini insieme alle buone pratiche per minimizzarne l’impatto su persone e cose. E in questo caso il termine slogan, che in gaelico significa “grido di battaglia”, è particolarmente appropriato: è la pacifica battaglia che ciascuno di noi è chiamato a condurre per
la diffusione di una consapevolezza che può contribuire a farci stare più sicuri.

Seguici sui nostri canali