Attualità
biblioteca

In arrivo centinaia di libri grazie ai fondi ministeriali

Il Comune di Bareggio ha ricevuto quasi novemila euro da spendere nelle librerie del territorio.

In arrivo centinaia di libri grazie ai fondi ministeriali
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 13 Luglio 2022 ore 12:40

Anche quest'anno il Comune di Bareggio è rientrato tra i beneficiari dei fondi ministeriali per l’acquisto di nuovi libri per la biblioteca.

Più di 8mila euro per acquistare libri

L’Amministrazione comunale si è aggiudicata un contributo di 8732,17 euro da spendere nelle librerie del territorio entro il 30 novembre 2022.

“Siamo molto contenti di ricevere questa somma – ha commentato l’assessore alla Cultura Anna Lisa De Salvo – che da un lato ci permette di ampliare ulteriormente il patrimonio librario della nostra biblioteca e dall’altro ci dà modo di sostenere le attività del territorio. Il decreto ministeriale, infatti, impone che i libri siano acquistati in almeno tre librerie del territorio (è possibile fare acquisti online solo per il 30%). Ora ci confronteremo con Fondazione per Leggere e terremo presente alcune necessità emerse negli ultimi mesi per definire l’elenco dei libri da comprare”.

La soddisfazione del sindaco Colombo

“Il nostro obiettivo è avere una biblioteca sempre più fornita e aggiornata – ha aggiunto il sindaco Linda Colombo -. Nel corso del nostro mandato abbiamo già ampliato il patrimonio librario sempre grazie a fondi ministeriali e abbiamo anche proceduto all’acquisto di nuovi arredi e al ripristino di un’apertura serale a settimana, proprio perché vogliamo che la nostra biblioteca sia un ambiente accogliente e rispondente alle esigenze dei cittadini. A riprova di ciò, nei prossimi anni, grazie ai 5 milioni di euro che abbiamo ricevuto dal Ministero nell’ambito del PNRR, procederemo al restyling e all'ampliamento della biblioteca”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter