Attualità
Boffalora Sopra Ticino

Il sindaco porta a vaccinare i figli e lancia un appello

Il primo cittadino ha esortato mamme e papà a fare altrettanto

Il sindaco porta a vaccinare i figli e lancia un appello
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 24 Dicembre 2021 ore 11:38

Il sindaco Sabina Doniselli sceglie di vaccinare i figli e lancia un bellissimo messaggio per la lotta al Covid. Il primo cittadino di Boffalora sopra Ticino ha ripreso sui suoi profili social la foto della vaccinazione contro il Covid-19 dei suoi due bambini insieme al personale sanitario dell’ospedale di Magenta lanciando un appello verso mamme e papà.

Il sindaco porta a vaccinare i figli e lancia un appello

"Il vaccino non è una pozione magica, non ci trasforma né ci cambia d'aspetto, però compie un incantesimo più grande: protegge noi, i nostri cari e tutte le persone del mondo da qualcosa di minaccioso e invisibile - così l’incipit del messaggio del sindaco - È un'arma importante, utilizzata solo per scopi difensivi, a fin di bene. Ci permette di andare a scuola, di andare dai nonni, di fare sport, di stare con gli amici in maniera più serena".

Il primo cittadino ha poi aggiunto:

"Questo è quello che ho detto ai miei figli Daniele e Lavinia oggi in macchina mentre li accompagnavo a fare il vaccino. Un ringraziamento speciale alla dottoressa Luciana Parola e a tutti i medici, operatori sanitari e volontari che in questi giorni stanno accogliendo i tanti bambini al punto vaccinale dell’Ospedale di Magenta e ai punti vaccinali di tutta la Lombardia. Vacciniamo i nostri figli".

La battaglia

Un tema molto sentito da parte del sindaco che ha preso a cuore questa battaglia tornando a battere il chiodo sull’argomento. Alcuni giorni fa infatti Doniselli aveva inviato infatti una lettera ai genitori dei bambini delle scuole del territorio locale, invitando mamme e papà a portare i loro bambini a vaccinarsi.