Attualità
L'incontro

Il ministro Locatelli al Melograno di Abbiategrasso

Il ministro alle Disabilità Alessandra Locatelli è tornata a far visita al Melograno di Abbiategrasso per l'inaugurazione di tre nuove camere.

Il ministro Locatelli al Melograno di Abbiategrasso
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 09 Novembre 2022 ore 14:23

Il ministro alle Disabilità Alessandra Locatelli torna nel centro il Melograno, sorto su un terreno donato dal Comune di Abbiategrasso quasi dieci anni fa e fulcro dell’omonima Fondazione che fa capo all’associazione Anffas.

Il ministro alle Disabilità al Melograno di Bià

Il ministro ha partecipato all’inaugurazione di tre nuove camere per quattro nuovi ospiti.

Ha affermato:

"Oggi è una giornata importante e speciale dove si avvia un percorso sull'inclusione e sul dopo di noi, immaginato e voluto da tanto tempo, ma soprattutto si dà una risposta alla comunità di Abbiategrasso e non solo. Ci sono tanti sindaci che arrivano da tutto l'ambito e poi parliamo non solo di dopo di noi ma anche di durante noi, che è quello che ci chiedono di più le famiglie. Quindi questo è un grande esempio da portare in tutto il territorio lombardo, ma anche in tutto il paese".

Le parole del sindaco

L’intervento per i sindaci è stato affidato al padrone di casa Cesare Nai.

"Io sono qui chiaramente con tutti gli amici sindaci del territorio perché è vero, siamo ad Abbiategrasso, ma qui andiamo a riprendere una dimensione di comunità territoriale importante, per cui Anffas e poi il Melograno e questa struttura moderna adatta a quello che qui viene svolto, è una ricchezza non soltanto per la nostra città chiaramente, ma per la comunità e tutto il nostro territorio".

Erano presenti infatti tutti i sindaci che sostengono o hanno tra i loro cittadini ospiti di Anffas. L'incontro di lunedì 7 ottobre 2022 è stato anche l'occasione per fare il punto sul dopo di noi e sulle politiche di sostegno alle disabilità.

Seguici sui nostri canali