Attualità
L'importante aiuto economico

Il Comune aiuta più di 200 famiglie a pagare le bollette

Il Comune di Bareggio ha stanziato in totale 100mila euro per soddisfare tutte le richieste.

Il Comune aiuta più di 200 famiglie a pagare le bollette
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 17 Marzo 2022 ore 15:35

Sono più di 200 le famiglie che potranno usufruire dell'aiuto economico offerto dal Comune di Bareggio per pagare le bollette.

L'esito del bando di Bareggio

Dal Comune aiuti economici a 203 famiglie per il pagamento delle utenze domestiche. Questo l’esito del bando pubblico promosso dall’Amministrazione comunale guidata da Linda Colombo al fine di sostenere i cittadini in difficoltà a causa della pandemia ma non solo. I contributi, riservati alle famiglie con ISEE non superiore a 26.000 euro, variano a seconda del numero dei componenti della famiglia: 300 euro alle famiglie con un solo componente, 400 euro per due componenti, 500 euro per tre, 600 per quattro e 700 per cinque e oltre.

Un investimento totale di 100mila euro

“Inizialmente avevamo messo a disposizione un fondo di 100.000 euro - ha spiegato l’assessore al Welfare Mimmo Bonomo - ma le domande sono state più del previsto, pertanto abbiamo deciso di procedere all’utilizzo di un fondo integrativo per potere finanziarle tutte".

Soddisfatta anche il sindaco Colombo:

“Anche in questo caso – ha aggiunto il sindaco Linda Colombo - la nostra Amministrazione ha risposto con i fatti ai bisogni di tante famiglie in questo particolare momento storico e siamo contenti di essere riusciti a non lasciare indietro nessuno tra coloro che hanno fatto richiesta e sono risultati in possesso dei requisiti”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter