Attualità
Magenta

Il centrodestra lancia Luca Del Gobbo e il "Rinascimento Magentino"

L'ex sindaco e attuale consigliere regionale torna in campo e guiderà il centrodestra come candidato sindaco alle prossime elezioni di Magenta

Il centrodestra lancia Luca Del Gobbo e il "Rinascimento Magentino"
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 05 Marzo 2022 ore 13:32

Ora è ufficiale: Luca Del Gobbo è il candidato sindaco del centrodestra di Magenta. La candidatura è stata ufficializzata nella mattinata di oggi, sabato 5 marzo, nel corso di una conferenza stampa nella sala consigliare cittadina dove Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e Noi con l'Italia presenti con i rispettivi coordinatori Sandro Sisler, Alessio Zanzottera, Enzo Tenti e Mariarosa Cuciniello, hanno presentato il nuovo progetto politico denominato "Rinascimento magentino".

Il centrodestra lancia Luca Del Gobbo e il "Rinascimento Magentino"

La volontà del centrodestra era chiara già da mesi e il nome di Del Gobbo circolava insistentemente in città come prima scelta del fronte politico. Oggi quel segreto di Pulcinella che tutti sapevano, ma nessuno voleva dire è quindi stato definitivamente svelato lanciando così la candidatura del 58enne.

Luca Del Gobbo
Luca Del Gobbo

Nato e cresciuto proprio in città, Del Gobbo ha un curriculum politico lunghissimo con un'esperienza amministrativa più che ventennale con dieci anni da primo cittadino tra il 2002 e il 2012 e poi in Regione Lombardia sia come consigliere regionale che come assessore all'Università, Ricerca e Open Innovation tra il 2016 e il 2018.

 

"Le forze politiche mi hanno detto: "Abbiamo un progetto ambizioso, vista la tua esperienza di dieci anni da sindaco prima e di dieci anni in Regione poi, saresti la persona giusta per guidarlo". Ci ho riflettuto e alla fine ho deciso di mettermi a disposizione. Mi metto al servizio di Magenta, della nostra coalizione, portando la mia competenza, la mia esperienza e la grande voglia e passione che ho avuto e che ho ancora per questa città. Lo slogan di "Rinascimento Magentino" vuole dare un rinnovamento alla nostra città, ispirandoci a quel periodo storico che fece rifiorire la nostra società e così faremo anche per Magenta".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter