emergenza emilia

I volontari della Seo a Sant'Agata sul Santerno

I volontari stanno rimuovendo dal fango ormai secco le strade ed aiutando i cittadini che hanno bisogno.

I volontari della Seo a Sant'Agata sul Santerno
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche da Bollate i volontari della Protezione Civile sono partiti in missione per prestare aiuto alle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna. In particolare nei comuni dove, tuttora, persiste la presenza di acqua e fango che occupano strade e piani bassi o interrati delle abitazioni.

I volontari di Seo

I volontari della SEO-ODV sono partiti coordinati da Città Metropolitana Milano, CCV-MI e Regione Lombardia, lunedì mattina per raggiungere i territori del ravennate per continuare ad aiutare le popolazioni emiliane colpite dall’ultima calamità naturale.

Località di Sant'Agata sul Santerno

La squadra bollatese ha raggiunto la località di Sant’Agata sul Santerno alle 8 del mattino per dare il cambio ai colleghi e continuare la pulizia delle strade del comune emiliano rimuovendo fango e detriti ancora presenti.
Francesco, Ivana e Fabio in collaborazione con gli altri ETS di Protezione Civile presenti in Emilia, sono rimasti in Emilia Romagna per 4 giorni, mettendo a disposizione la loro professionalità a supporto degli abitanti di Sant’Agata.

Stanno rimuovendo il fango

"Ringraziamo ancora una volta ai nostri volontari che spendono il loro tempo per aiutare chi è in difficoltà, pronti, nel caso ce ne fosse ancora bisogno, alla rotazione con altri volontari che dalla nostra sede di Bollate stanno aspettando il coordinamento degli Enti per giungere sul luogo delle operazioni".

I volontari stanno rimuovendo dal fango ormai secco le strade ed aiutando i cittadini che hanno bisogno.
Ad esempio negli scorsi giorni hanno lavorato allo svuotamento di alcuni box dall'acqua ancora presente e dal fango che li aveva invasi durante l'alluvione.

Seguici sui nostri canali