Attualità
lainate

Grande successo per il concerto "Note di Natale"

E' uno dei numerosi eventi culturali collaterali alla XV edizione della Mostra dei Presepi

Grande successo per il concerto "Note di Natale"
Attualità Rhodense, 19 Dicembre 2022 ore 17:05

Grande successo per il concerto "Note di Natale" nella Sala della Musica di Villa Visconti Borromeo Litta a Lainate.

Grande successo per il concerto "Note di Natale"

Spirito natalizio, energia e serenità hanno caratterizzato il concerto di Natale "Note di Natale" di sabato 17 dicembre, a cui ha assistito il numerosissimo pubblico presente nella Sala della Musica di Villa Visconti Borromeo Litta a Lainate.

A presentare la serata, che è uno dei numerosi eventi culturali collaterali alla XV edizione della Mostra dei Presepi, quest’anno dedicata alla figura di san Francesco, Viviana Croci dell’Associazione Italiana Amici del Presepio sede Milano-Lainate.

“Questo concerto di musiche di Natale si riallaccia alla mostra dei presepi che è presente nelle sale del Settecento di Villa Litta fino all’8 gennaio – ha esordito Viviana Croci – Insieme con la mostra c’è una serie di eventi musicali e corali assolutamente da non perdere. Questa sera abbiamo questo grande evento che è una collaborazione bellissima che dura ormai da quattordici anni con l’Accademia Dimensione Musica del maestro Daniela Tinelli. Un ringraziamento particolare anche ai suoi allievi e ai suoi maestri”.

Presente alla serata anche la vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Lainate Danila Maddonini.

“Ringraziamo i Maestri Anita Camarella & Davide Facchini e Alessandra Angela Notarnicola per la preparazione degli allievi e la collaborazione durante l'evento, gli allievi dell'Accademia per esserci sempre con tanto entusiasmo, i nostri insostituibili fonici Denis Buratto e Diego Nebuloni, e il pubblico che ci accompagna con il consueto calore – hanno detto gli organizzatori - E non possiamo dimenticare Viviana Croci che "racconta" la nostra musica, gli amici presepisti dell'associazione amici del Presepe sede Milano-Lainate che ci offrono ospitalità nel loro palinsesto legato alla magnifica Mostra dei Presepi e il Comune di Lainate che sempre offre una splendida cornice.

A conclusione del concerto il maestro Daniela Tinelli ha voluto condividere la targa che ha ricevuto in occasione dell’inaugurazione della Mostra dei Presepi lo scorso 8 dicembre.

Seguici sui nostri canali