Pregnana Milanese

Giochi inclusivi al parco

Giochi inclusivi al parco di via Nilde Iotti

Giochi inclusivi al parco
Pubblicato:

Giochi inclusivi al parco di via Nilde Iotti a Pregnana Milanese.

Giochi inclusivi

Lo annuncia il sindaco Angelo Bosani:

«Nel parco di via Nilde Iotti è quasi completa l’installazione dei nuovi giochi inclusivi. Questa area è molto frequentata dai più piccoli e per noi era importante attrezzarla con giochi adatti a tutti i bambini e bambine, più o meno abili, per farli stare insieme così come avevamo fatto ad esempio in via Genova. Anche questo lavoro è frutto di un finanziamento ottenuto dal Comune, circa 30.000 euro pari all’80% della spesa necessaria; ora per completarlo manca solo una piccola parte della pavimentazione morbida in gomma".

Parco giochi

"In futuro cercheremo nuovi finanziamenti per aumentare il numero di aree gioco inclusive nei parchi di Pregnana e più in generale proseguiremo con la manutenzione e il miglioramento degli arredi nei parchi».

Dal sindaco anche un appello affinché la cittadinanza contribuisca a mantenere puliti e integri questi giochi:

«Il vostro aiuto è fondamentale: aiutateci a mantenere i parchi puliti, ordinati, a utilizzare correttamente giochi e arredi, a riprendere chi – grandi e piccoli – dovesse invece comportarsi male: il parco è di tutti, quindi di ognuno di noi». Il Comune, come spiegato dall’assessore all’Ecologia Roberto Gadda, ha investito nel progetto 8mila euro.

Seguici sui nostri canali