Attualità
magenta

Fontana "benedice" la Lega di Magenta e Del Gobbo

Il Governatore lombardo è intervenuto alla presentazione della lista della Lega in supporto al candidato sindaco del centrodestra di Magenta

Fontana "benedice" la Lega di Magenta e Del Gobbo
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 19 Maggio 2022 ore 10:17

Un mix tra esperienza e freschezza con l'obiettivo di essere ancora protagonista. Si è presentata ufficialmente nella serata di ieri, mercoledì, la lista del Carroccio magentino a supporto del candidato sindaco del centrodestra Luca Del Gobbo.

Fontana "benedice" la Lega di Magenta e Luca Del Gobbo

Nella cornice di Casa Giacobbe sono diversi gli esponenti del partito col vessillo di Alberto da Giussano ad essere intervenuti a partire proprio dal Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. Insieme a lui i consiglieri regionali Silvia Scurati e Curzio Trezzani e il coordinatore provinciale Ticino Alessio Zanzottera.

A fare gli onori di casa e a dettare i tempi della serata ci ha pensato il segretario cittadino del Carroccio Kevin Bonetti che ha introdotto i vari ospiti tra cui proprio il Governatore lumbard.

"Noi del centrodestra e in particolare noi della Lega non amiamo molto le parole e le chiacchiere, quelle le lasciamo agli altri - ha spiegato Fontana - A noi piace fare e far parlare i fatti. Qui a Magenta la squadra della Lega ha fatto tanto presentando un'idea concreta di futuro ed il messaggio che lanciamo è questo, anche candidando Luca Del Gobbo perchè vogliamo che Magenta continui a fare e avere un futuro migliore".

Parole importanti verso l'attuale consigliere regionale che ha ringraziato Fontana:

"Ringrazio gli amici della Lega per tutto il lavoro svolto e quello che svolgeranno e svolgeremo insieme. Ringrazio Attilio che conosco da moltissimi anni, da quando lui era sindaco di Varese e io qui a Magenta. Abbiamo lavorato tanto insieme perchè lui era presidente di Anci Lombardia e io nel direttivo.  Il rapporto tra Magenta e Regione Lombardia è molto saldo e diretto e questo abbiamo il compito di farlo capire ai cittadini, attraverso il nostro lavoro per far tornare, con il nostro Rinascimento Magentino, Magenta il punto di riferimento dell'ovest Milano".

A chiudere la serata la presentazione della rosa dei 16 candidati introdotta da Bonetti insieme all'attuale vicesindaco Simone Gelli, che sarà il capolista del Carroccio. Oltre a loro in lista sono presenti: gli assessori Luca Aloi e Simone Tisi e i consiglieri comunali Elena Palombo e Antonio Spoto a cui si aggiungono poi Laura Maltagliati, Samuele Costanzo, Maurizio Baroni, Mara Meazza, Luca Griggi, Gianluca Vigilante, Patrizia Mesiti, Anita Calcaterra, Gianluca Passerini e Antonella Vecchi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter