Attualità
SAN VITTORE OLONA

Fiocco rosso sulla pattuglia per dire no alla violenza sulle donne

Anche il comando della Polizia locale cittadino ha deciso di aderire all'iniziativa lanciata dall'aggregazione dell'asse del Sempione nella Giornata internazionale contro la problematica

Fiocco rosso sulla pattuglia per dire no alla violenza sulle donne
Attualità Legnano e Altomilanese, 25 Novembre 2022 ore 14:44

Violenza sulle donne, anche la Polizia locale di San Vittore Olona dice stop con un fiocco rosso sulla pattuglia.

Violenza sulle donne, fiocco rosso sulla pattuglia

Anche il comando di Polizia locale di San Vittore Olona dice no alla violenza sulle donne. Oggi, venerdì 25 novembre 2022, è infatti la Giornata internazionale per dire basta a questa vera piaga sociale che non attenua a diminuire. Il comando sanvittorese, guidato da Ermanno Taeggi, ha infatti aderito all'invito arrivato dall'aggregazione dei comandi dell'asse del Sempione che chiedeva, per la giornata di oggi, di esporre un nastro rosso sulle pattuglie in servizio: "Un segno riconoscibile per promuovere un vero cambio culturale nella giornata che vuole ricordare il dramma della violenza sulle donne, spesso compiuta nell'ambito degli affetti - spiegano dall'asse - Solo riconoscendo il giusto riconoscimento del contributo delle donne nella crescita solidale delle nostre comunità, possiamo aspirare ad un mondo migliore".

"Segnale importante"

Il comando sanvittorese quindi ha detto sì a questa iniziativa: "Si tratta di un gesto simbolico molto importante per tenere sempre alta l'attenzione su questa grossa problematica" il commento di Taeggi.
violenza sulle donne

Anche il Governo Meloni ha voluto ribadire l'importanza del messaggio Stop femminicidi: su Palazzo Chigi sono stati proiettati i nomi delle 104 vittime nel 2022.

Seguici sui nostri canali