le variazioni previste

Festa dell'Immacolata: ecco il calendario della raccolta rifiuti

In alcuni comuni dell'Ovest milanese verrà effettuata la raccolta rifiuti, in altri invece non ci sarà

Festa dell'Immacolata: ecco il calendario della raccolta rifiuti
Pubblicato:

Dopodomani sarà la festa dell’Immacolata e, come avviene per tutte le feste, anche in questo caso il calendario della raccolta subirà qualche variazione.

Festa dell'Immacolata e raccolta rifiuti: ecco le variazioni

Vediamo la situazione nei vari Comuni:

A Legnano, Canegrate, Parabiago e Magnago gli operatori non saranno in servizio. Ciò significa che i cittadini non dovranno esporre alcun rifiuto la sera di giovedì 7 dicembre. Il servizio riprenderà sabato 9 dicembre, con il recupero dei rifiuti del giorno prima e di quelli normalmente già previsti per la giornata di sabato.

Sui lavorerà regolarmente, invece, nonostante la festività, sui territori dei Comuni di:
Arconate (con la raccolta di carta, vetro e umido), Buscate (con la raccolta dei rifiuti indifferenziati), Dairago (con umido, vetro e plastica); Rescaldina (con umido, carta e pannolini/pannoloni), San Giorgio su Legnano (con la carta e il vetro) e Turbigo (con la carta e la plastica).

La festività non inciderà, invece, sui Comuni di Robecchetto con Induno e Villa Cortese, dove il venerdì non sono previsti servizi di raccolta.

A Gallarate gli operatori non saranno in servizio venerdì 8 dicembre: la raccolta dell’umido sarà effettuata lunedì 11 dicembre, quella dei rifiuti indifferenziati martedì 12, mente plastica e vetro slitteranno a venerdì 15 dicembre.

A Magenta, invece, venerdì 8 dicembre gli operatoti saranno regolarmente in servizio per la raccolta di umido, rifiuti indifferenziati, vetro, carta e plastica.

La festività non inciderà, invece, sui territori dei Comuni di Boffalora sopra Ticino, Cuggiono e Ossona, perché il venerdì non è prevista attività di raccolta.

A Cornaredo servizi regolari con la raccolta di umido e carta.

Tutti i centri di raccolta e le piattaforme ecologiche resteranno chiuse, ad eccezione di quella legnanese di via Novara, che sarà aperta dalle 8 alle 14.

Seguici sui nostri canali