Attualità
La decisione

Farmacia comunale: ultimo passo verso la nuova apertura

E’ intenzione della Giunta Colombo di Bareggio destinare a farmacia l’immobile di via De Gasperi.

Farmacia comunale: ultimo passo verso la nuova apertura
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 24 Febbraio 2022 ore 18:31

Un altro passo verso l’apertura di una farmacia comunale a Bareggio. Nel corso dell’ultima seduta, la Giunta guidata da Linda Colombo ha approvato l’atto di indirizzo.

La decisione della Giunta

L'atto di indirizzo della Giunta utile per avanzare alla Regione Lombardia la prelazione del Comune nei confronti della sede della “Zona 4” individuata nella Pianta organica delle Farmacie è stato fatto. E’ intenzione della Giunta Colombo destinare a farmacia l’immobile di via De Gasperi diventato di proprietà comunale nell’ambito del piano di recupero dell’area ex Sapla.

La soddisfazione del sindaco Colombo

“Con l’apertura dell’esercizio nella zona nord – spiega il sindaco Linda Colombo - andiamo da un lato a soddisfare un’esigenza dei residenti: di una farmacia in quell’area, infatti, si parla da anni ma chi ci ha preceduto non è riuscito a dare seguito a quanto previsto nella Pianta organica. Dall’altro lato ci darà modo di offrire nuovi servizi a tutto il paese: la farmacia comunale, infatti, oltre a essere una farmacia in senso stretto, è infatti in grado di fornire prestazioni socio-sanitarie a prezzi calmierati e Bareggio è rimasto uno dei pochi Comuni del territorio a non averne una”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter