Attualità
Magenta

Elezioni: Viviamo Magenta e Marco Ballarini appoggeranno Silvia Minardi

L'endorsement ufficiale è arrivato nel pomeriggio di oggi, sabato 9 aprile, nel corso dell'appuntamento organizzato in piazza Liberazione

Elezioni: Viviamo Magenta e Marco Ballarini appoggeranno Silvia Minardi
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 09 Aprile 2022 ore 17:49

Ora è ufficiale: il candidato sindaco appoggiato dal sindaco di Corbetta Marco Ballarini e dalla lista Viviamo Magenta sarà Silvia Minardi. L'endorsement è arrivato nel pomeriggio di oggi, sabato 9 aprile nel corso della presentazione in piazza Liberazione.

Elezioni: Viviamo Magenta e Marco Ballarini appoggeranno Silvia Minardi

A prendere la parola è stato subito il primo cittadino corbettese che, tra l'altro, ha riservato diverse stoccate al centrodestra, responsabile proprio secondo Ballarini del decadimento della città.

"Sento parlare di "Rinascimento Magentino", ma vista la situazione credo che forse sarebbe meglio parlare di "Decadimento Magentino". Magenta è una città a cui sono molto legato, dove ho studiato e in tanti mi hanno chiesto di fare qualcosa. Viviamo in un territorio definito Magentino e la città di Magenta deve essere la locomotiva di questa zona e purtroppo non lo è, ma il nostro obiettivo è quello di farla tornare tale. Visto che non possiamo lasciar migliorare la città a chi l'ha affossato ed è complice di questa situazione, abbiamo pensato di sostenere un candidato che è esponente del civismo, esattamente come è la nostra lista. Per questo Viviamo Magenta appoggerà il candidato Silvia Minardi".

Il primo cittadino ha quindi lasciato la parola alla leader della coalizione civica con Progetto Magenta e Magenta Next.

"Ringrazio Marco Ballarini e Viviamo Magenta. Da oggi non siamo più una lista civica, ma una coalizione civica che si presenta con tre liste collegate tra loro. Questo ci rende la coalizione più grande dopo quella di centrodestra. Chi si è avvicinato a noi in questi anni ha visto quelli che sono i nostri valori e la nostra concretezza, la nostra serietà e la volontà di cercare di trovare soluzioni. Ora sfido chiunque a dirci che ci manca esperienza visto che abbiamo l'appoggio di una lista voluta fortemente da un sindaco che ha lasciato e sta lasciando un segno sul nostro territorio".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter