OPPORTUNITA' PER LE IMPRESE

Dal Comune 10mila euro per il commercio online

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto che può essere utilizzato per coprire le spese di investimento. Si punta su app e geolocalizzazione degli esercizi

Dal Comune 10mila euro per il commercio online
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune ha varato il provvedimento che punta a sostenere i commercianti in ottica E-commerce. E lo ha fatto stanziando 10mila euro.

La misura rivolta a singoli professionisti e società private

Sei un singolo professionista oppure rappresenti una società privata? Se stai pensando a come sviluppare una modalità nuova per promuovere il commercio di prossimità questa opportunità fa per te. C'è tempo infatti fino al 29 settembre 2021, alle ore 12 per partecipare al bando del Comune finalizzato a dare risorse a fondo perduto per i progetti di innovazione digitale. L’obiettivo è fornire un’ulteriore mano ai commercianti locali particolarmente colpiti dal calo di produzione determinata dall’emergenza Covid-19.

Un contributo a fondo perduto

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto di 10mila euro che può essere utilizzato per coprire le spese di investimento. Sono ammessi progetti con le seguenti caratteristiche: lo sviluppo di un’APP per promuovere il commercio online di prossimità; la realizzazione di una mappa georeferenziale del sistema commerciale del territorio per far incontrare domanda e offerta e far conoscere le attività della zona; la realizzazione di una piattaforma commerciale locale di acquisto e vendita (marketplace tipo Amazon). Il contributo a disposizione serve a coprire le spese iniziali come le spese di investimento per arredi, macchinari, impianti di produzione, ma anche la realizzazione/acquisto di piattaforme informatiche, app e siti web, programmi informatici e le spese per il loro sviluppo.

La platea dei beneficiari

Possono partecipare al bando le società già costituite (micro e piccole imprese), attive sul territorio bollatese da non più di 48 mesi e i cui soci siano, per almeno il 70%, in età compresa tra i 18 e i 35 anni, i professionisti singoli e associati, attivi da almeno 6 mesi e non più di 48 sul territorio bollatese. Ma anche gli aspiranti imprenditori over 18.

Le modalità di partecipazione

Le domande dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo comune.bollate@legalmail.it specificando nell’oggetto: “Partecipazione alla selezione per lo sviluppo di strumenti informatici, per la promozione del commercio locale bollatese. Gli interessati avranno tempo fino al 29 settembre 2021, ore 12, per presentare la domanda. Tutte le info e la documentazione sul sito del Comune (Home page e Sezione bandi e concorsi).

Seguici sui nostri canali