Attualità
Fight like a girl

Corsi gratuiti di karate per le ragazze

Invito in palestra dalla presidente Simona Morgese, cintura nera sesto dan

Corsi gratuiti di karate per le ragazze
Attualità Rhodense, 18 Aprile 2022 ore 12:00

Corsi gratuiti di karate per le ragazze a Vanzago con l'ASD Cintura Nera  Karate di Vanzago e di Pregnana Milanese.

"Fight like a girl"

Un risultato sportivo di livello nazionale è stato conquistato dalla società ASD Cintura Nera  Karate di Vanzago e di Pregnana Milanese fondata nel 1992. E’ stata  scelta e inclusa con altre 250 società sportive per promuovere il progetto  Fijlkam Fight Like a Girl. Questo progetto di promozione e di sensibilizzazione è rivolto a bimbe e ragazze dai 5 ai 20 anni di età per portarle alla pratica delle discipline sportive gestite dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali (FIJLKAM) dove la componente femminile rappresenta già circa il 30 per cento dei praticanti.

Corso di karate

«Il progetto durerà due mesi da metà aprile a metà giugno – spiega uno dei fondatori e primo presidente Savino Uboldi-  Nella palestra della scuola primaria Neglia in via Garibaldi a Vanzago offriremo gratuitamente un corso di karate alle ragazze che sperimenteranno per la prima volta questa disciplina.

Nessun costo

Le ragazze potranno accedere senza alcun costo a queste lezioni nella speranza di fidelizzarle in questa pratica sportiva. Le lezioni porteranno le bambine e le ragazze a comprendere come muovere le mani, i piedi, il corpo, la testa e come affrontare i combattimenti nella pratica del karate. Sono invitate a presentarsi alla palestra nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 18 alle 20.30 o andare a dare la propria adesione a palazzo Calderara a Vanzago o presso la scuola elementare a Pregnana Milanese. L’unico documento che devono presentare è un certificato di buona costituzione rilasciato dal proprio medico di base».

Savino Uboldi sarà uno degli istruttori come Antonio Mura e Simona Morgese, cintura nera sesto dan, allenatrice della squadra agonistica e presidente della società sportiva locale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter