Menu
Cerca
rho

Confcommercio di Rho sostiene la campagna “Mai più sola. Fermiamo insieme la violenza contro le donne

Locandine e vetrofania individueranno i negozi aderenti all’iniziativa

Confcommercio di Rho sostiene la campagna “Mai più sola. Fermiamo insieme la violenza contro le donne
Attualità Rhodense, 19 Maggio 2021 ore 10:09

Confcommercio di Rho sostiene la campagna “Mai più sola. Fermiamo insieme la violenza contro le donne organizzata dai 17 Comuni dell’area Rho e Garbagnate.

Confcommercio di Rho sostiene la campagna “Mai più sola. Fermiamo insieme la violenza contro le donne

Confcommercio Rho sostiene “Mai più sola. Fermiamo insieme la violenza contro le donne”, la campagna di sensibilizzazione e informazione del Centro Antiviolenza HARA organizzata dai 17 Comuni dell’area Rho e Garbagnate per una sensibilità diffusa e una Comunità realmente “amica della donne”.
Dopo il lancio del sito dedicato www.centroantiviolenzahara.it , online dall’8 marzo 2021, la campagna sui social e sui mezzi classici di comunicazione si sta procedendo con la collaborazione di Confcommercio.
Il Centro Antiviolenza HARA sta distribuendo a tutti gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa del territorio delle vetrofanie e una locandina create ad hoc per diffondere il messaggio Mai più sola nei luoghi maggiormente frequentati.

Le parole dell'assessore Violante

L’assessore ai Servizi Socio-assistenziali, Nicola Violante commenta:

“Tutti noi possiamo diventare parte di un cambiamento nella prevenzione e nel contrasto alla violenza sulle donne e creare una rete di supporto per le donne che la subiscono. E’ importante far comprendere alle donne che non sono sole e non saranno mai sole, ma che c’è una comunità che le vuole aiutare. Ringrazio Patrizia Giudici, presidente della delegazione Confcommercio di Rho, e tutte le attività commerciali per la sensibilità e l’impegno a diventare parte di questa rete di supporto”.

Il commento di Patrizia Giudici

“Anche la delegazione di Rho aderisce alle iniziative contro la violenza sulle donne, come sta avvenendo con Confcommercio a livello nazionale – afferma Patrizia Giudici, presidente della delegazione Confcommercio di Rho - Ancora una volta le attività commerciali di vicinato dimostrano di svolgere un ruolo importante per l’intera comunità locale. La nostra presenza va oltre l’aspetto economico: siamo un luogo d’incontro a volte anche quotidiano, dove si creano legami di amicizia e confidenza e dove si possono cogliere anche segnali di difficolta e malessere. Come donna e come presidente di delegazione ringrazio l’Amministrazione e l’Assessore Violante per fornirci l’occasione di essere parte attiva contro la violenza sulle donne, un fenomeno drammatico e sempre più esteso”.

Chi vuole partecipare

Le attività commerciali, che volessero partecipare all’iniziativa, possono contattare il Centro Antiviolenza “Hara” alla seguente mail : centroantiviolenza@fondazionesomaschi.it