Attualità
SICUREZZA STRADALE

Cinque Comuni al fianco dei Carabinieri con la consegna dell'etilometro

A Palazzo Rusconi il ritiro del dispositivo alla presenza di comandanti e sindaci della zona

Cinque Comuni al fianco dei Carabinieri con la consegna dell'etilometro
Attualità Legnano e Altomilanese, 28 Settembre 2022 ore 17:57

Un nuovo etilometro. E' il dono consegnato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 28 settembre, da cinque Comuni dell'Alto Milanese ai Carabinieri.

Cinque Comuni al fianco dei Carabinieri

Cinque Comuni (Castano Primo, Turbigo, Nosate, Vanzaghello e Magnago) insieme per un unico scopo: donare ai Carabinieri che presidiano il territorio il nuovo etilometro. E' avvenuta oggi a Palazzo Rusconi, in quel di Castano Primo, la consegna ufficiale dell’etilometro che, come spiegato dal sindaco Giuseppe Pignatiello, "le Amministrazioni comunali hanno voluto donare ai nostri Carabinieri". Per l'occasione erano presenti i sindaci e i comandanti della zona.

"Un ulteriore strumento a tutela della sicurezza collettiva"

Una donazione che assume anche una valenza di carattere pratico

"Un ulteriore, importante e fondamentale strumento per garantire appunto la massima sicurezza ai cittadini - ha continuato il primo cittadino -. Un momento di compartecipazione e collaborazione che siamo orgogliosi di portare avanti e un modo per essere sempre più partecipi e vicini alla comunità e alle Forze dell’ordine che ogni giorno sono impegnate sul territorio a fianco della popolazione".

Seguici sui nostri canali