Attualità
I lavori

Cimitero: terminato l'intervento di ripristino delle coperture

La copertura in rame del cimitero di Abbiategrasso era stata danneggiata lo scorso autunno.

Cimitero: terminato l'intervento di ripristino delle coperture
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 17 Marzo 2022 ore 12:50

Sono terminati i giorni scorsi i lavori di ripristino della copertura soprastante le cappelle del Cimitero Maggiore del Comune di Abbiategrasso.

Sistemate le coperture del cimitero danneggiate

L'intervento si era reso necessario a seguito del furto avvenuto lo scorso autunno; parte della copertura era stata scoperchiata e danneggiata, ed erano state asportate le lattonerie in rame e i pluviali. Nel mese di dicembre è stato eseguito un intervento di messa in sicurezza al fine di evitare infiltrazioni d'acqua nelle cappelle e nel mese di marzo di quest'anno sono state sostituite tutte le lattonerie asportate con altre in alluminio colore testa di moro. E' stata eseguita inoltre la posa di nuove tegole marsigliesi.

Sistemazione anche dei colombari

Seguirà a breve anche il ripristino delle altre parti danneggiate dall'asportazione delle lattonerie nel corpo 8 degli ultimi colombari per un importo totale di circa 26.000 euro.

“Ringrazio gli uffici comunali per il rapido intervento con il quale siamo andati anche rifare la copertura del tetto sostituendo le tegole – commenta l'assessore Roberto Albetti ai Lavori pubblici - Ci auguriamo che simili atti incivili, e di mancanza di rispetto per i nostri morti, non si debbano ripetere, e per questo abbiamo intenzione di muoverci per poter attivare altri interventi volti a prevenire tali eventi”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter