Il personaggio

Chiara Liccese, voce e canto della nuova serie Rai

La 22enne Chiara Liccese ha doppiato la parte cantata di una delle protagoniste della serie Rai "Noi siamo leggenda".

Chiara Liccese, voce e canto della nuova serie Rai
Pubblicato:
Aggiornato:

Appena 22 anni, ma già la sua voce ha conquistato la televisione. Stiamo parlando di Chiara Liccese, in arte Maiisha, residente a Vittuone, ma che per anni ha vissuto a Sedriano, tanto che è legata al paese anche perché sua mamma, Rosa Bulfaro, è la presidente dell’associazione Mirò Music School.

La passione di Liccese? La musica

Lei, che canta da quando è nata - come racconta -, ha infatti doppiato la voce cantata di una delle protagoniste, Greta - interpretata da Sofya Gershevich - della nuova sere tv su Rai2 "Noi siamo leggenda", la cui prima puntata è andata in onda il 22 novembre in prima serata.
Una passione per il canto, il cantautorato e la musica che ha sempre avuto, fin da piccola.

"Quello che mi lega alla musica nasce prima di me, grazie a mia madre - che è un’insegnante di canto -, che al terzo mese di gravidanza ha posizionato sul suo pancino delle cuffiette attive, facendomi così innamorare della musica prima ancora di venire al mondo - ha raccontato Liccese - Una volta alla luce ho seguito mia madre nelle aule in cui ho studiato musica, poi sui palchi fino a far diventare il tutto parte di me. Ero talmente piccola da non ricordare la mia prima lezione di canto, che è stata seguita da lezioni di pianoforte in aggiunta e da moltissimi corsi di danza per familiarizzare sempre più con tempo e ritmo. Per me è diventata una vera e propria passione, uno sfogo, una casa. Sarò per sempre grata a mia madre e alla Mirò Music School, aperta proprio da lei, e dove mi formo e conosco tanti amici".

E ora la serie su Rai2

La musica e ora il lavoro da doppiatrice nel teen drama a tinte fantasy, in cui gli adolescenti protagonisti sono dotati di superpoteri.

"Sono tra i credits della nuova serie televisiva in onda in prima serata su Rai2 “Noi siamo leggenda” - ha continuato - Un enorme grazie va a anche a Matteo Buzzanca, noto produttore, autore multiplatino e compositore di colonne sonore, il quale si è occupato della realizzazione della colonna sonora della nuova serie, dandomi l’opportunità di realizzare il doppiaggio della voce cantata di Greta. La mia voce nella serie sarà inoltre presente nel featuring del brano “Indietro nel tempo” di JayDar e in alcuni inserti nel brano “Uno come noi” di Nashley. Ad oggi mi definisco una cantautrice perché da anni lavoro al mio progetto artistico inedito, ma le lezioni e il lavoro in studio di registrazione per me continuano giornalmente, sia in modo individuale che in gruppo e così mi auguro sarà come da sempre, per sempre. Spero di potervi presto deliziare con la mia musica finalmente".

Leggi anche
Seguici sui nostri canali