Attualità
Garbagnate

Casa per le donne sole e mensa solidale a Garbagnate

Doppio taglio del nastro domenica a Garbagnate

Casa per le donne sole e mensa solidale a Garbagnate
Attualità Bollatese, 08 Novembre 2021 ore 11:40

Giornata di inaugurazioni domenica 7 novembre a Garbagnate

Caritas e Comune

Si tratta di due importanti fabbricati dalla forte caratterizzazione sociale che daranno un impulso non indifferente al tessuto associativo. Si tratta della ex Casa Cantoniera di Via Peloritana 7 che diventa oggi la Casa di Accoglienza per donne abbandonate e dall’esistenza fragile e dell'edificio di intrattenimento e convivialità situato in piazza Del Mercato. Il grande porticato con annessa cucina ha cambiato nome: da Casa delle Festa a “Sala Un posto a tavola” poichè gli è stata conferita una connotazione sociale.

Accoglienza e mensa solidale

Le due strutture comunali sono concesse a titolo gratuito da Fondazione Caritas Ambrosiana. La casa cantoniera intitolata alla garbagnatese recentemente scomparsa Giuditta Rovelli espleterà progetti di accoglienza abitativa e di integrazione socio-lavorativa mentre la Casa delle feste diventerà il luogo per la Mensa solidale in sinergia con la Chiesa e il Comune. Nei fine settimana il grande salone porticato di piazza Mercato potrà essere utilizzato anche dalle associazioni locali previa prenotazione da farsi in Comune.

Il taglio del nastro è stato affidato al primo cittadino Davide Barletta che alla presenza di numerosi cittadini e delle rappresentanze della Caritas ha tagliato il nastro di entrambi gli edifici.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter