Attualità
CERRO MAGGIORE

La Cartoleria De Servi chiude dopo 40 anni

Lo storico negozio ha servito ben due generazioni di concittadini

La Cartoleria De Servi chiude dopo 40 anni
Attualità Legnano e Altomilanese, 22 Gennaio 2023 ore 09:00

La Cartoleria De Servi di Cerro Maggiore chiude i battenti.

La Cartoleria De Servi abbassa la saracinesca

La Cartoleria De Servi ha chiuso i battenti. La decisione è stata presa dalla titolare, Pinuccia De Servi, che da ben 40 anni portava avanti sempre col sorriso la sua storica attività. Conosciutissimo da tutti, il negozio era un vero e proprio punto di riferimento per gli articoli da regalo, giocattoli, libri per le scuole. Una realtà che per quattro decenni ha accompagnato la vita di tantissimi cerresi, e non solo.

"Chiudo perché è arrivato il tempo della pensione ma anche perchè, oggi giorno, i negozi fanno davvero fatica ad andare avanti - spiega Pinuccia - Ricordo con grande soddisfazione quando abbiamo fornito, per 3-4 anni, i libri delle scuole elementari, sia le Strobino che quelle in via Carducci: è stato un vero privilegio". De Servi era presente in paese, come detto, da 40 anni: l’attività aveva preso il via nel 1983 in via Boccaccio, dove ci è rimasta fino al 1990, poi lo spostamento in via Immacolata, a due passi dal santuario della Boretta.

"Un piacere essere stati punto di riferimento per tanti"

"È con piacere che ricordo l’importanza di essere stati un vero e proprio punto di riferimento per tantissimi clienti - ricorda la titolare - Qui da noi si potevano trovare libri e quanto altro serviva ma c’era spazio anche per un consiglio, per una chiacchierata, tutte cose che non si trovano al centro commerciale. Tante infatti le persone che, in tutti questi anni, sono passate qui in negozio anche solo per un saluto, per chiedere come andava, per scambiare due parole. Spiace davvero che tutto questo sia finito". E conclude: "Saputa la decisione di chiudere, in tanti mi hanno dimostrato la loro vicinanza, ricordando la gentilezza e cordialità che trovavano nel mio negozio. Qui sono passate due generazioni".
cartoleria de servi

Seguici sui nostri canali