Attualità
Assemblea

Cambia la Gran Dama di San Magno

Serata di cambiamenti per la contrada di Legnano

Cambia la Gran Dama di San Magno
Attualità Legnano e Altomilanese, 27 Settembre 2022 ore 15:51

Una tradizione che si è rinnovata: a conclusione dell'anno paliesco, si è riunita l'Assemblea dei Contradaioli di San Magno che ha fatto segnare il passaggio del testimone nel ruolo di Gran Dama

Il passaggio di consegne di Gran Dama

L'assemblea si è svolta lunedì sera, 26 settembre, e l’ordine del giorno prevedeva una sezione straordinaria dedicata alla modifica dello statuto sociale di Contrada per assumere la qualifica di Associazione di Promozione Sociale con iscrizione al RUNTS quale Ente del Terzo Settore con riconoscimento personalità giuridica. Dopo aver approvato all’unanimità il nuovo Statuto, il Gran Priore Giuseppe Scarpa ha esposto la relazione morale seguito dal Tesoriere Massimo Donato, che ha presentato la relazione finanziaria.
La serata si è conclusa con un momento molto importante: dopo tre anni di reggenza, Monica Landini ha lasciato il ruolo di Gran Dama passando il testimone ad Anna Lattuada, già Castellana dal 2006 al 2008. Con tanta emozione, la Gran Dama uscente ha dato il benvenuto ad Anna tra gli applausi generali.

Restano confermati gli altri componenti della reggenza rossobiancorossa: il Gran Priore Giuseppe Scarpa, il Capitano Alessandro Zanovello, la Castellana Lavinia Mescieri, lo Scudiero Matteo Magnani; Marco Colombo al ruolo di Gonfaloniere.

Legnano contrada San Magno
Foto 1 di 6
Legnano contrada San Magno
Foto 2 di 6
Legnano contrada San Magno
Foto 3 di 6
Legnano contrada San Magno
Foto 4 di 6
Legnano contrada San Magno
Foto 5 di 6
Legnano contrada San Magno
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali