LAINATE

Bimbi in posta con le letterine per Babbo Natale

Settanta alunni della scuola Munari hanno fatto visita all'ufficio postale di Barbaiana per consegnare le loro letterine per Babbo Natale

Bimbi in posta con le letterine per Babbo Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

Due giornate speciali, quelle di lunedì e martedì per gli oltre 70 bambini della scuola dell’Infanzia Munari dell’Istituto Cairoli di Barbaiana di Lainate che sono stati coinvolti in un’iniziativa dedicata al Natale.

Un momento speciale per i bambini che hanno consegnato i loro disegni e desideri per Babbo Natale

«La nostra scuola, con la collaborazione di Poste Italiane ha voluto regalare un momento speciale ai bambini, consegnando i loro disegni e desideri per Babbo Natale direttamente all’ufficio postale – racconta la coordinatrice scolastica Sara Spinelli - Questo gesto è stato significativo per loro, perché sono sicuri che le lettere verranno recapitate velocemente al destinatario speciale. Per i bambini è stato un momento emozionante e questa visita è stata anche un’occasione per conoscere l’ufficio postale e la sua operatività».

La direttrice: "Raccogliere disegni e letterine e vedere entusiasmo negli occhi dei bambini è stato emozionante"

Nell’ufficio postale la direttrice, insieme al personale, ha accolto la scolaresca raccontando cosa si fa in un ufficio postale e raccogliendo tutte le letterine. «Lavoro in Poste Italiane ma sono anche una mamma e posso dire che raccogliere disegni e letterine e vedere negli occhi dei bambini così tanto entusiasmo è stato davvero emozionante - il commento della direttrice Domenica Garcea - Questo incontro mi ha fatto riflettere sul Natale e sull’importanza che questa festività riveste per i bambini e per le famiglie, un’occasione unica di condivisione».

Seguici sui nostri canali