Gli aiuti

Aperte le domande per il buono natalità

C'è tempo fino al 31 dicembre per presentare le domande per poter ricevere il buono natalità 2023 previsto dal Comune di Bareggio.

Aperte le domande per il buono natalità
Pubblicato:

Un contributo di 250 euro a tutti i bambini nati o adottati nel 2023 a Bareggio.

Il buono natalità anche per il 2023

L’Amministrazione di Linda Colombo ha approvato il bonus natalità; sarà possibile farne richiesta fino al 31 dicembre.

"Il Comune di Bareggio, nell'ambito delle Politiche per la Famiglia e i giovani, sostiene i nuclei familiari residenti con figli attraverso interventi di supporto alla natalità e alla genitorialità. Tra gli interventi, è stanziato un apposito fondo economico da destinare alle famiglie residenti, attraverso l'erogazione una-tantum di un contributo economico per ogni figlio nato o adottato nel corso dell'anno 2023".

I requisiti

Quali i requisiti richiesti? Essere cittadino italiano o di uno Stato dell’Unione Europea o, se cittadino straniero, dev’essere in possesso di regolare permesso di soggiorno; essere genitore di un figlio nato o adottato nel periodo 1 gennaio al 31 dicembre 2023; mentre non c’è limite d’Isee per la presentazione della domanda. In caso di nuclei familiari con gemelli - o adozioni plurime - nati o adottati nel periodo previsto dal bando, verrà assegnato il buono per ciascun figlio.

Come presentare domanda

Le domande dovranno essere inviate in municipio entro e non oltre il 31 dicembre solo in modalità telematica, con le modalità indicate sul sito del comune: www.comune.bareggio.mi.it.
Per informazioni si consiglia di contattare il Settore Servizi alla Persona allo 02.90369243 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12; oppure via mail buononatalita.comune.bareggio.mi.it.

Seguici sui nostri canali