E' L'ORA DEI CANTIERI

Anfiteatro, il Comune preme sull'acceleratore: "Pronto entro aprile"

A Casorezzo sono in corso di svolgimento gli interventi di sistemazione e aggiornamento legati a cucina e bar

Anfiteatro, il Comune preme sull'acceleratore: "Pronto entro aprile"
Pubblicato:

Lavori in vista all’anfiteatro di Casorezzo. Interventi già iniziati lo scorso anno e che hanno come obiettivo quello di arrivare al meglio possibile a primavera inoltrata, quando tutta l’area dell’anfiteatro viene di solito utilizzata per feste ed eventi.

Lavori in corso all'anfiteatro: "Da maggio la struttura sarà disponibile"

«In vista della stagione in cui verrà utilizzato stiamo rifacendo i lavori per la sistemazione e l'aggiornamento della cucina e del bar dell'Anfiteatro. Lavori da finire entro aprile – conferma il primo cittadino di Casorezzo Pierluca Oldani - perché da maggio la struttura verrà utilizzata. Sono tutti lavori che erano stati concordati con le associazioni che la utilizzano perché abbiamo ritenuto che sarebbe stato inutile fare noi lavori senza chiedere a chi ci metterà le mani rischiando così di fare qualcosa di non comodo o di inutile. Quindi diciamo che con l'aumento dei prezzi non riusciamo a fare tutto quello che avevamo programmato però abbiamo fatto un progetto generale e ovviamente adesso si fa una parte».

Già effettuati altri interventi

Lo scorso anno il Comune aveva stanziato 120 mila euro, che con l’aumento dei prezzi bastarono per fare solo un terzo dei lavori previsti. I primi interventi da allora si concentrano ad esempio sulla tettoia, in passato divelta dal vento e che necessitava di interventi strutturali.

«Quello che si sta facendo sono bagni nuovi, che erano già stati acquistati e posizionati. Quelli già all'interno della struttura sono stati chiusi al pubblico e utilizzati solo per per il personale della cucina. Una parte delle attrezzature come la cappa, la piastra, un frigorifero verranno sostituiti perché non sono più adeguati. L'impianto elettrico e il contatore sono stati potenziati per permettere poi di installare Service anche i più grossi per i gruppi musicali. Al momento il bancone verrà ristrutturato, non riusciamo a sostituirlo. Queste sono le questioni principali però avendo un progetto generale i lavori che si stanno facendo vanno tutti nella stessa direzione, non vengono fatti singoli interventi senza collegamento fra loro, ma si procede verso un progetto unico».

Seguici sui nostri canali