Attualità
Solidarietà

Alla materna la raccolta dei beni di prima necessità per l'Ucraina

Alla scuola Rossetti Martorelli da oggi 2 marzo 2022 si raccoglieranno pannolini, latte in polvere e altri beni.

Alla materna la raccolta dei beni di prima necessità per l'Ucraina
Attualità Legnano e Altomilanese, 02 Marzo 2022 ore 16:56

Da oggi mercoledì 2 marzo 2022 e fino all'8 la scuola Rossetti Martorelli di Dairago raccoglierà materiali di prima necessità per la popolazione ucraina in difficoltà.

La missione della scuola

La scuola Rossetti Martorelli Impresa Sociale di Dairago da sempre fonda i suoi principi educativi sui valori cristiani di rispetto dell'Altro, dialogo e accoglienza. La Guerra che due popoli a noi vicini, vivono in questi giorni ha sconvolto la nostra quotidianità. Guerra che sentiamo come un atto intenzionale e deliberato di violenza, distruzione e morte. Guerra che come dice Rodari appartiene a "quelle cose che non si devono mai fare", perchè portatrice di sofferenze per l'umanità e per il pianeta intero.

Immediata raccolta degli aiuti

"I bambini e le bambine e tutto il personale della scuola si sente profondamente vicino alle popolazioni Ucraine e Russe, coinvolte nel conflitto armato che da giorni devasta il continente Europeo. Pertanto, in collaborazione con l'Armadio Solidale di Dairago le famiglie dei bambini e delle bambine frequentanti la nostra scuola troveranno delle postazioni di raccolta di beni di prima necessità per la popolazione ucraina. Da mercoledì 2 a martedì 8 marzo, le famiglie dei bambini e delle bambine frequentanti la nostra scuola potranno donare: pannolini per bambini, assorbenti igienici , garze e disinfettanti, carta igienica, latte in polvere per bambini, prodotti per la pulizia personale. Ci uniamo in preghiera, uniti e solidali, con le popolazioni coinvolte".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter