Attualità
UNA BOLLATE MULTIETNICA

Al via il workshop fotografico "Questione di pancia", protagoniste le etnie bollatesi

Un percorso tra immagini e parole per conoscere le etnie che abitano il territorio attraverso qualcosa che mette tutti d’accordo: il buon cibo.

Al via il workshop fotografico "Questione di pancia", protagoniste le etnie bollatesi
Attualità Bollatese, 23 Novembre 2021 ore 16:14

Al via dal 4 dicembre il workshop fotografico "Questione di pancia", protagoniste le etnie bollatesi.

Conduzione affidata a Valentina Tamborra

Partirà sabato 4 dicembre il workshop fotografico Questione di pancia, condotto dalla fotografa Valentina Tamborra. Un percorso in immagine e parola per conoscere le etnie che abitano il territorio bollatese attraverso qualcosa che mette tutti d’accordo: il buon cibo.

6 posti disponibili, il workshop è gratuito

Ogni famiglia una ricetta; ogni cultura un sapore, un gusto, un racconto, per imparare insieme a raccontare la bellezza dell’incontro attraverso la fotografia e la parola. Il percorso si articolerà in 2 lezioni teoriche, 2 uscite e una revisione. Il workshop è totalmente gratuito. Sono 6 i posti disponibili. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla Biblioteca Comunale (0235005508 - biblioteca.bollate@csbno.net).

Il profilo di Tamborra

Valentina Tamborra è nata a Milano nel 1983, dove vive e lavora. Fotografa e giornalista, si occupa principalmente di reportage e di ritratto, amando mescolare narrazione e immagine. Ha collaborato e collabora con alcune fra le principali ONG e con enti come AMREF, Medici Senza Frontiere, Albero Della Vita, Emergenza Sorrisi e Croce Rossa Italiana. È docente presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano e tiene lezioni e workshop allo IED e alla Naba. Nell’aprile 2018, in occasione del Photofestival di Milano, ha vinto il Premio AIF Nuova Fotografia.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter