Attualità
La scomaprsa

Addio a soli 46 anni a Chiara Cucchi

La 46enne di Arluno era molto conosciuta per il suo lavoro all'autoscuola Gamma.

Addio a soli 46 anni a Chiara Cucchi
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 14 Aprile 2022 ore 13:11

Grande commozione per la scomparsa di Chiara Cucchi, istruttrice 46enne dell’Autoscuola Gamma in via Villoresi ad Arluno.

La prematura scomparsa di Chiara

Amatissima dall’intero paese, è venuta a mancare sabato, 9 aprile 2022. In tanti, in questi giorni, l’hanno voluta ricordare. Darsi da fare per la famiglia e per la comunità: era questo il suo tratto distintivo. Per quanto le era possibile aiutava per esempio amici e conoscenti in campagne di sensibilizzazione per aiuti economici e beni primari agli animali, o si attivava senza risparmiarsi per eventi e iniziative in paese. C’è chi la ricorda «sulla soglia della porta» dell’attività «ogni mercoledì mattina a salutarci». Chi invece non dimenticherà mai «le giornate trascorse al maneggio», o il periodo di quando «frequentavamo il corso per diventare insegnanti», con tanti sogni e speranze.

Le donazioni per l'hospice di Abbiategrasso

Lei è riuscita a regalare a decine di ragazzi e ragazze che con lei hanno affrontato la strada per la prima volta, da protagonisti assoluti e con un angelo al proprio fianco.

«Ho preso la patente con lei – riflette a voce alta un’arlunese – La ricorderò sempre come una persona gentile e disponibile per tutto. Mi ha aiutata tanto mentre imparavo a guidare».

Come sola richiesta, rivolta a chiunque avesse voluto contribuire, il marito e i restanti membri del nucleo familiare hanno richiesto che eventuali offerte fossero devolute a favore dell’Associazione Amici dell’Hospice di Abbiategrasso.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter