Attualità
il lutto

Addio a Francesco Conalbi, per 58 anni anima della banda

Classe 1952, Conalbi ha suonato una vita all'interno della banda San Carlo di Cassinetta.

Addio a Francesco Conalbi, per 58 anni anima della banda
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 21 Giugno 2022 ore 11:25

Se n'è andato all'età di 70 anni Francesco Conalbi, per ben 58 anni nella banda San Carlo di Cassinetta, presidente in carica.

Addio a Francesco Conalbi

Classe 1952, Conalbi ha suonato una vita all'interno della banda San Carlo di Cassinetta. Aveva iniziato nel 1964 fino ad oggi (58 anni da suonatore) ed è stato attivo nel consiglio della banda dal 1982 ricoprendo tutte le cariche a oltranza in base alle necessità della banda da presidente a vicepresidente, da cassiere a segretario. Qualora ci fosse stata una necessità lui sopperiva grazie alla sua passione per la musica e la banda e per 40anni ha trainato l'associazione. E' stato presidente per un mandato nel 1987-89.

L'ultimo saluto mercoledì

Se n'è andato da presidente della banda. Suonava il sassofono Tenore e oltre che nella banda di Cassinetta di Lugagnano, suonava anche con i complessi bandistici di Albairate Gorla Maggiore e Magenta. I funerali si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Nascente di Cassinetta di Lugagnano, mercoledì 22 giugno alle 10.00.

"Questa è una perdita pesante per l'intero mondo bandistico del sud-ovest milanese", hanno fatto sapere gli amici della banda di Cassinetta.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter