lainate

Addio a Francesco Borsatti, che con 200mila lire creò Edilkamin

L'uomo si è spento venerdì 2 dicembre.

Addio a Francesco Borsatti, che con 200mila lire creò Edilkamin
Pubblicato:

Addio a Francesco Borsatti, che con 200mila lire creò Edilkamin nel 1963.

Addio a Francesco Borsatti, che con 200mila lire creò Edilkamin

Si è spento venerdì 2 dicembre Francesco Borsatti, fondatore della Edilkamin, azienda nata nel 1963 e diventata la più importante in Italia nel suo settore, contribuendo negli anni alla crescita economica del Paese e della Città di Lainate.

Francesco Borsatti ha guidato Edilkamin con grande spirito imprenditoriale, sapendo coniugare innovazione tecnologica e capacità manifatturiera, e intraprendendo sfide industriali sempre nuove azioni che hanno portato un’impresa di famiglia a diventare un’azienda competitiva e internazionale. Una storia, quella di Edilkamin, partita dalla volontà, dall’ingegno e dall’impegno di un uomo che si è adoperato per proporre al mercato un prodotto utile, nuovo e bello destinato alla comunità, generando lavoro e indotto per il distretto, il territorio e il Paese. Un uomo d’impresa che non ha mai mancato di condividere risultati e soddisfazioni con i propri dipendenti e rete di collaboratori.

Il funerale si svolgerà oggi, lunedì 5 dicembre, presso la Chiesa Parrocchiale di Lainate, in Piazza Dante, alle 14.30.

Il messaggio di cordoglio dell'azienda

“E’ con profondo dolore che annunciamo la scomparsa del fondatore di Edilkamin S.p.A. Francesco Borsatti, uomo le cui grandi doti umane e professionali sono state il fondamento del successo raggiunto. Ha guidato l’azienda con grande spirito imprenditoriale, sapendo coniugare innovazione tecnologica e capacità manifatturiera, intraprendendo sfide industriali sempre nuove. Un uomo d’impresa che non ha mai mancato di condividere risultati e soddisfazioni con i propri dipendenti e tutta la rete di collaboratori”.

Seguici sui nostri canali