A Legnano al via la sostituzione dei vecchi contatori del gas
Saranno 8.000, i contatori sostituiti in questa nuova tranche d’intervento, che partirà nei prossimi giorni ad opera di AV Studio Srl
Riprende sul territorio di Legnano la sostituzione di tutti i vecchi contatori: al loro posto saranno installati quelli di ultima generazione, dotati di funzioni come la telelettura e la telegestione.
A Legnano al via la sostituzione dei vecchi contatori del gas
Tale attività risponde ad una precisa delibera (la 269/22), con la quale ARERA (l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente), ha fissato le nuove regole per l’installazione e la messa in opera dei contatori smart meter da parte dei distributori di rete. AEMME Linea Distribuzione sta, dunque, procedendo in tal senso. Sostituire i vecchi contatori è importante non solo per adeguarsi alla normativa di ARERA, ma anche perché i nuovi sistemi di smart metering presentano numerosi vantaggi, fra i quali la riduzione dei costi legati alle letture (possono infatti essere letti a distanza e in modo automatico) e una migliore individuazione delle perdite tecniche e commerciali.
Saranno 8.000, i contatori sostituiti in questa nuova tranche d’intervento, che partirà nei prossimi giorni ad opera di AV Studio Srl, l’azienda che si è aggiudicata l’appalto dei lavori e che, per conto di AEMME Linea Distribuzione Srl, sta già contattando i cittadini mediante affissione degli avvisi, dove viene indicata la data e la fascia oraria (mattutina o pomeridiana), di quando sarà effettuata la sostituzione del contatore.
Nessun costo da sostenere
Giova precisare che i costi dell’operazione sono totalmente a carico di AEMME Linea Distribuzione Srl, società del Gruppo AMGA:
"Per qualsiasi dubbio, è comunque possibile contattare AV Studio al 328.9526355, oppure scrivere all’ indirizzo di posta elettronica; sostituzionecontatori@avstudiosrl.it. Per eventuali chiarimenti anche il personale di AEMME Linea Distribuzione è a disposizione dei cittadini (comporre lo 0331.540223 e poi digitare il 3 per essere messi in contatto con la Distribuzione Gas".