stop all'utilizzo della plastica

A Bollate arriva la terza casa dell'acqua

Con la terza Casa dell’Acqua di Bollate arrivano a quota 206 quelle inaugurate nell’area della Città metropolitana di Milano

A Bollate arriva la terza casa dell'acqua
Pubblicato:

Sarà attiva da venerdì 12 aprile, in via Ospitaletto, la terza casa dell'acqua di Bollate realizzata da Cap e consentirà ad ancora più bollatesi di rifornirsi gratuitamente e facilmente di acqua di alta qualità, prelevata dall’acquedotto cittadino, ottima da bere e per cucinare.

A Bollate arriva la terza casa dell'acqua

“Siamo molto felici - ha detto Francesco Vassallo, sindaco di Bollate. - di inaugurare una nuova casetta dell’acqua, la terza a Bollate, perché rappresenta l’incarnazione dell’impegno del Comune e di tutti i cittadini verso una sostenibilità ambientale sempre più evidente e concreta. Come notiamo dall’utilizzo delle altre due casette, i bollatesi hanno accolto con favore e sensibilità questa iniziativa che oggi rafforziamo con l’installazione del nuovo erogatore in un’altra zona della città per rendere più comoda l’attività di prelievo dei nostri cittadini. Un grazie sentito a CAP per l’attenzione dimostrata e per aver gestito insieme a noi l’iniziativa di installazione e di inaugurazione che è sempre un importante momento di sensibilizzazione per tutti”.

Con la terza Casa dell’Acqua di Bollate arrivano a quota 206 quelle inaugurate nell’area della Città metropolitana di Milano. Questo importante servizio per i cittadini è frutto della collaborazione fra il Comune e Gruppo CAP, la green utility che gestisce il Servizio idrico integrato in tutti i comuni del milanese. Le modalità per usufruire del servizio saranno le stesse di tutte le casette realizzate da CAP: il prelievo di acqua naturale sarà libero e gratuito, mentre l’acqua frizzante è riservata ai soli residenti a Bollate, riconosciuti attraverso la tessera sanitaria. Ogni utente abilitato ha a disposizione 12 litri a settimana di acqua frizzante. In caso di guasti o malfunzionamenti, i cittadini avranno a disposizione il numero verde dedicato alle Case dell’Acqua 800271999 o l’indirizzo mail guasticaseacqua@gruppocap.it.

La gestione a completo carico di Cap

Gruppo CAP si occuperà di tutte le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, del rifornimento di CO2 per l’acqua frizzante, delle sanificazioni periodiche e delle analisi dell’acqua erogata. Le analisi di tutte le Case dell’acqua di Gruppo CAP, che vengono aggiornate a cadenza mensile, sono a disposizione dei cittadini, che possono consultarle sul sito web aziendale gruppocap.it nella sezione Cosa facciamo/Case dell’Acqua, oppure attraverso l’app MyCAP, scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play.

Ogni Casa dell’Acqua eroga in media 500 litri al giorno, pari a oltre 36.000.000 di litri all’anno in totale, e con la nuova casetta saranno circa 550mila litri a Bollate. Su ciascuna Casa dell'Acqua, Gruppo CAP effettua specifici controlli ogni mese su 40 parametri. A questi si aggiungono i controlli effettuati su pozzi e reti: quasi 20.000 prelievi all'anno e oltre 780.000 determinazioni analitiche portate a termine annualmente su diversi parametri chimici e microbiologici, che confermano che l'acqua del rubinetto è di ottima qualità, con una dose equilibrata di sali minerali e batteriologicamente pura.

Seguici sui nostri canali