Attualità
Sport all'aria aperta

A Bareggio in arrivo quattro palestre a cielo aperto

Le palestre a cielo aperto verranno create parco Arcadia, al parco delle Quattro Elle, al parco La Bareggetta e al parco Borsellino.

A Bareggio in arrivo quattro palestre a cielo aperto
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 20 Dicembre 2022 ore 18:41

Quattro palestre a cielo aperto in arrivo nei parchi di Bareggio e San Martino.

Quattro palestre a cielo aperto: la decisione della Giunta di Bareggio

Ieri, lunedì 19 dicembre 2022, la Giunta comunale guidata da Linda Colombo ha approvato la delibera per l’installazione delle attrezzature Calisthenics al parco Arcadia, al parco delle Quattro Elle, al parco La Bareggetta e al parco Borsellino.

Le parole dell'assessore

Ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici Roberto Pirota:

"Abbiamo scelto parchi recintati affinché le aree Calisthenics siano protette anche nelle ore notturne. In ogni parco ci saranno attrezzature differenti, in modo tale che i ragazzi siano invogliati a provarle tutte. Dopo il passaggio in Giunta, gli uffici procederanno con la determina per far partire l’ordine, con l’obiettivo di mettere a disposizione le palestre a cielo aperto per la primavera".

"Uno degli obiettivi è rendere più vivibili i nostri parchi"

Ha poi continuato il sindaco Linda Colombo:

"Uno degli obiettivi che ci siamo dati in questo mandato è quello di migliorare e rendere più vivibili e appetibili i nostri parchi. L’anno scorso abbiamo iniziato a sostituire i giochi per i bambini, ora andiamo ad attuare questo nuovo intervento rivolto in particolare ai ragazzi, ma anche a tutti gli sportivi in generale. E nei prossimi giorni annunceremo un’altra bella novità!".

Seguici sui nostri canali