Attualità
cittadini protagonisti

15mila euro per il bilancio partecipato 2022

Le proposte devono essere presentate al comune di Arconate entro il 20 novembre 2022.

15mila euro per il bilancio partecipato 2022
Attualità Legnano e Altomilanese, 08 Novembre 2022 ore 12:36

I cittadini di Arconate hanno tempo fino al 20 novembre per poter esprimere la propria idea per utilizzare i 15mila euro del Bilancio partecipato.

Bilancio partecipato ad Arconate

L’Amministrazione comunale di Arconate ha confermato anche per quest’anno il progetto del Bilancio Partecipato, mettendo a disposizione 15.000 euro. Il Bilancio Partecipato consente a cittadini residenti, associazioni, imprese, enti pubblici e privati con sede legale o operativa ad Arconate di presentare all’Amministrazione un progetto che si
vorrebbe realizzare. I cittadini, singolarmente o riuniti in associazioni, possono quindi presentare proposte e progetti che, se risulteranno tra i più votati, verranno realizzati nei mesi successivi a cura dell’Amministrazione.

Le parole dell'assessore

Le proposte devono essere presentate entro il 20 novembre 2022. I progetti ammessi saranno posti in votazione, con voto online. Tutte le informazioni, i requisiti di partecipazione e la documentazione sono disponibili sul sito Internet dell’ente.

“Il Bilancio Partecipato è un importante strumento di democrazia diretta a disposizione di tutti i cittadini, in cui la nostra Amministrazione comunale crede e investe sin dal suo insediamento – sottolinea l’assessore con delega alla Partecipazione, Francesco Colombo – Anche quest’anno abbiamo confermato a Bilancio la somma di 15.000 euro per realizzare il progetto più votato tra quelli che verranno presentati. Ci auguriamo che, come sempre, la cittadinanza partecipi numerosa a questa iniziativa”.

Seguici sui nostri canali