Altro
Attualità

San Sebastiano: all'Annunciata vigili premiati

All'ex convento di Abbiategrasso le Polizie locali del territorio

San Sebastiano: all'Annunciata vigili premiati
Altro Magenta e Abbiategrasso, 25 Gennaio 2023 ore 17:09

San Sebastiano, santo protettore degli agenti della Polizia Locale. Nessuna occasione migliore delle celebrazioni della ricorrenza nella prestigiosa cornice dell’ex convento dell’Annunciata di Abbiategrasso, dove erano presenti tutti i Comandi del Magentino e dell’Abbiatense.

Undici agenti premiati

A Fare il punto sono i due parlamentari del nostro territorio, il senatore Massimo Garavaglia e l’onorevole Umberto Maerna. «Se abbiamo possibilità di fare qualcosa di più e meglio per questo settore chiaramente siamo sempre a disposizione, ci provano tutte le legislature, arriviamo lì a un centimetro dall’obiettivo, ma poi non si riesce a fare l'ultimo passo - ha dichiarato l’ex ministro leghista davanti alla numerosa platea dell’Annunciata - Speriamo che sia la volta buona anche perché la pratica è ampiamente istruita, c'è solo da chiudere il cerchio, dobbiamo provarci e ottenere il risultato che perseguiamo da diverso tempo».

La serata di venerdì scorso è stata anche l’occasione per la premiazione degli agenti meritevoli per il lavoro svolto nell’ultimo anno e per il giuramento dei nuovi agenti. Undici i premiati.

Per Abbiategrasso Isabella Vendramin, Isabella Farina, Gianfranco Buratti e Franco Virga. Per Mesero Elena Panceri e Gianluca Travaglino, nella vicina Marcallo con Casone Filippo Corallo. Seguono Giovanni Fusé di Magenta e Oscar Carelli del Comando di Cusago.

La comandante dei vigili di Abbiategrasso Maria Malini ha introdotto la serata a cui erano presenti i comandi di Magenta, Corbetta, Marcallo, Mesero, Santo Stefano, Boffalora, Bernate, Bareggio, Cornaredo, Settimo milanese, Sedriano, Vittuone, Arluno, Pregnana, Vanzago, Cusago, Ozzero, Albairate, Cassinetta, Robecco e Cisliano.

Seguici sui nostri canali