Altro

Colletta alimentare, nel rhodense raccolto il 23% di cibo in più rispetto all'anno 2020

Nei supermercati di Rho e dei comuni limitrofi raccolte 30 tonnellate di alimentari

Colletta alimentare, nel rhodense raccolto il 23% di cibo in più rispetto all'anno 2020
Altro 29 Novembre 2021 ore 15:21

Una giornata conclusasi con successo anche grazie ai volontari delle associazioni che si sono messi a disposizione

Il grande cuore dei rhodensi permette di raccogliere 30 tonnellate di alimentari

Il grande cuore dei rhodensi rende la Colletta Alimentare un successo. Tante le persone che sabato mattina hanno riempito la borsa gialla, che veniva distribuita all’ingresso dei supermercati, destinata alle famiglie meno fortunate che sono seguite dal Banco Alimentare. Una giornata conclusasi con successo anche grazie ai volontari delle associazioni che si sono messi a disposizione ascoltando l’invito di Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus «La Colletta Alimentare è la giornata in cui chiediamo a tutti di fare squadra con noi.

Un esercito di 2mila volontari sparsi in 21 supermercati

Abbiamo visto in questi 24 anni come un atto semplice e concreto come donare una spesa a chi è in difficoltà, sia alla portata di tutti e arricchisca ognuno di noi» Risultati eccellenti quelli ottenuti a Rho e nei comuni limitrofi che vengono elencati da Emanuele Bascapè, responsabile Colletta Alimentare zona Milano ovest Rho «Come coordinatore dei 21 punti vendita della zona, posso solo confermare che è stato un bel gesto di popolo. Nella zona di Rho che comprende i Comuni di Arese, Cornaredo, Lainate, Nerviano, Pero, Pogliano, Pregnana, Settino Milanese, Vanzago, oltre 2mila volontari, divisi in turni, su 21 Punti Vendita hanno raccolto oltre 30 tonnellate di alimenti, li hanno divisi per tipologia, pesati, inseriti in scatoloni e stoccati perché vengano distribuiti alle oltre 7.500 strutture caritative convenzionate.

L'assessore ai servizi sociali del Comune di Rho "Numeri impressionanti e straordinari"

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa, sia chi ha donato alimenti e sia chi ha donato il proprio tempo per realizzarla.» La Colletta Alimentare 2021 ha dato ottimi risultati nel territorio di Rho, con un incremento del 23%. Queste le parole dell’assessore Paolo Bianchi «I numeri del “dono” durante la giornata della Colletta Alimentari sono straordinari e impressionanti. La partecipazione, l’organizzazione della raccolta, l’impegno dei volontari, delle società proprietarie dei supermercati, delle associazioni che distribuiscono capillarmente ciò che è necessario emozionano. Sapere che nella nostra città così tante persone donano il proprio tempo, le proprie capacità e risorse ci dà grande speranza”