Ordinanza pro-commercianti sino all'11 gennaio

Abbiategrasso, Ztl sospesa e sosta gratuita sulle strisce blu

L'ordinanza del sindaco Cesare Nai avrà validità per tutte le feste, sino all'11 gennaio: “Vogliamo agevolare in particolar modo i commercianti”.

Abbiategrasso, Ztl sospesa e sosta gratuita sulle strisce blu
Altro Magenta e Abbiategrasso, 02 Dicembre 2020 ore 14:55

L’ordinanza del sindaco Cesare Nai avrà validità per tutte le feste, sino all’11 gennaio: “Vogliamo agevolare in particolar modo i commercianti”.

Abbiategrasso, sosta gratuita sulle strisce blu e sospensione della Ztl

Sosta gratuita sulle strisce blu in vista del periodo natalizio e per favorire il commercio cittadino. Questo il contenuto dell’ordinanza siglata martedì dal sindaco di Abbiategrasso Cesare Nai, che prolunga dunque fino all’11 gennaio la sospensione della zona a traffico limitato nel centro storico e la sospensione del pagamento della sosta dei parcheggi pubblici di piazza Samek Lodovici e piazza Vittorio Veneto. Oltre a ciò, la sosta in piazza Cavour e Corso San Martino sarà gratuita per le prime due ore, con emissione dello scontrino attraverso la selezione della tariffa “Bonus gratuito” (utilizzando il pulsante TT – pulsante tariffe); dopo le due ore gratuite la sosta sarà a pagamento secondo le tariffe vigenti.

“Oltre a rendere più agevole l’accesso a farmacie e beni di prima necessità come abbiamo fatto con l’ordinanza precedente in vigore fino al 3 dicembre, con questa iniziativa vogliamo agevolare in particolar modo i commercianti, che già hanno risentito della chiusura forzata a causa dell’emergenza sanitaria – spiega il sindaco Cesare Nai – Come anticipato in Consiglio comunale la sosta gratuita è stata inoltre estesa a piazza Cavour, pur per un tempo limitato per poter garantire un certo ricambio nella disponibilità di posteggi nei pressi del centro”. TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità