Gare di soccorso, Cri Legnano prima in Italia

La squadra della città del Carroccio ha conquistato il primo posto, superando le altre 16 formazioni partecipanti.

Gare di soccorso, Cri Legnano prima in Italia
Pubblicato:

Gare di soccorso, la squadra della Croce rossa italiana di Legnano e Parabiago si aggiudica il primo posto.

Gare di soccorso, Legnano sbaraglia i concorrenti

Nelle Gare nazionali di primo soccorso, tenutesi sabato 14 settembre a Vicenza, la squadra del Comitato di Legnano, in rappresentanza della Regione Lombardia, ha conquistato il primo posto, superando le altre 16 formazioni partecipanti. Il secondo gradino del podio è stato occupato dalla Sicilia, seguita al terzo dall’Emilia Romagna.
Durante la giornata le squadre si sono misurate su scenari simulati di incidenti, malori e traumi e ogni prova è stata resa realistica dall'interpretazione delle varie patologie realizzata dai truccatori e simulatori dell’associazione e sottoposta alla valutazione di giudici con il compito di assegnare un punteggio basato sulle tecniche di primo soccorso applicate, organizzazione del lavoro, chiamata per la richiesta dei soccorsi e intervento dell’intero team.

I legnanesi si sono aggiudicati anche il Trofeo Monti

La squadra legnanese, oltre alla classifica generale, si è aggiudicata il Trofeo Luisa Monti, dedicato alla correttezza di comportamento dei membri della squadra e al rispetto dei Principi fondamentali del Movimento internazionale di Croce Rossa, e il Premio Sep, riservato all’attenzione agli aspetti psicosociali del soccorso. Le squadre vincitrici sono state premiate dal Presidente Nazionale Cri Francesco Rocca.

"Complimenti ai membri della squadra": ecco chi sono

Gian Maria Parotti, presidente della Croce rossa di Legnano e Parabiago, è orgoglioso del risultato raggiunto: “I complimenti del Comitato vanno ai membri della squadra: Myriam Cremonesi, Alessia Dellavedova, Luca Guzzetti, Mauro Mazzola, Giorgia Pagani e Gianluca Pessina. Non può mancare anche un grande ringraziamento a chi ha seguito la loro preparazione: Antonio Allocca, Jessica Cribiori, Gianluca Danna, Alice Raimondi, Elisa Tecci e a tutte quelle persone che hanno collaborato per mesi alle esercitazioni.
Questa vittoria è particolarmente significativa perché raggiunta da una squadra completamente rinnovata, composta da giovani seguiti nel percorso di preparazione proprio dai volontari membri e collaboratori del team che nel 2016 si era aggiudicato il medesimo grande risultato, in un’ottica di collaborazione e formazione che rientra pienamente nello spirito di Croce rossa".

Seguici sui nostri canali