Venerdì sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico
Lo sciopero è stato indetto per rivendicare la mancanza nel CCNL di contenuti essenziali per la categoria soprattutto in relazione all’aumento del costo della vita in atto
Per venerdì 7 luglio l’Organizzazione Sindacale CONFAIL FAISA ha proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale, cui ha aderito a livello territoriale SAMA FAISA CONFAIL di Milano e che interesserà i lavoratori di NET Srl.
Sciopero nazionale dei mezzi di trasporto
A Monza l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sarà possibile dalle 9 alle 11,50 e dalle 14,50 al termine del servizio. Per il Servizio Extra Urbano l’agitazione sarà possibile dalle 8,45 alle 15 e dalle ore 18 al termine del servizio.
Lo sciopero è stato indetto per rivendicare la mancanza nel CCNL di contenuti essenziali per la categoria soprattutto in relazione all’aumento del costo della vita in atto, alla sicurezza sul lavoro, all’orario e all’organizzazione del lavoro e di tutte quelle tematiche che richiedono urgente e necessaria attenzione.
Dove controllare i numeri dello sciopero
Nel rispetto delle disposizioni in materia di informazione all’utenza, le percentuali medie complessive di adesione registrate nel corso delle ultime astensioni, sono disponibili per NET Srl sul sito internet dell’Azienda al seguente link: https://www.nordesttrasporti.it/chi-siamo/adesione-scioperi/.