abbiategrasso

Il messaggio dell'assessore Comelli per la fine dell'anno scolastico

"Desidero ringraziavi, per aver lavorato ed esservi dedicati alle vostre responsabilità di studenti".

Il messaggio dell'assessore Comelli per la fine dell'anno scolastico
Pubblicato:
Aggiornato:

L'assessore alle Politiche Educative, Eleonora Comelli, ha mandato un messaggio, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale di Abbiategrasso, a tutti gli studenti.

Il messaggio dell'assessore Comelli

"Cari studenti,

la scuola è volta al termine, un termine silenzioso, svuotato del suo contenuto simbolico ed emotivo, un termine che non potrà essere condiviso e sancire l'inizio delle tanto aspettate vacanze.

Proprio quest'anno, dove l'impegno e il lavoro hanno rivestito un ruolo fondamentale per tutti, il cambiamento imposto, radicale, repentino, a cui istituzioni scolastiche, famiglie e soprattutto Voi studenti vi siete dovuti adeguare non è stato semplice; traumatico per alcuni e sicuramente impegnativo per tutti. Riorganizzare le abitudini, ricercare nuovi equilibri, adattarsi ad una routine fatta di contatti virtuali, separazione da molti affetti e amicizie fa di voi, ragazzi, degli eroi di tenacia. Perché l'emergenza sanitaria ha colpito nel vivo soprattutto la vostra quotidianità, togliendo spazio ad occasioni di crescita, socialità e sviluppo. Sebbene sia stato difficile, e per certi versi lo sia ancora, sono sicura che anche da questa esperienza voi possiate trarre elementi di positività. Penso a quando sarà possibile ritornare in classe, penso alla gioia e alla maggiore consapevolezza di quanto siano belle e preziose tutte le occasioni di relazione, di scambio, di confronto e formazione.

Desidero ringraziavi, per aver lavorato ed esservi dedicati alle vostre responsabilità di studenti, adattandovi a stili di apprendimento nuovi, non sempre semplici e difficili spesso da gestire e reperire. Ringrazio le famiglie, il cui carico è stato reso ancora più impegnativo, in termini di gestione, elaborazione della situazione e supporto ai propri figli. Grazie a tutti i Dirigenti Scolastici, responsabili della gestione di una nuova scuola e dell'organizzazione di una nuova didattica, spesso in assenza di indicazioni precise o sostegni e strumenti a supporto; agli insegnanti che si sono dovuti reinventate ed adattare a nuove modalità di didattica e grazie al personale impegnato a vario titolo negli istituti, per aver cercato di superare e gestire gli ostacoli che giorno dopo giorno si andavano ad avvicendare.

Un augurio speciale agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado per le prove d'esame previste nei prossimi giorni.

A nome di tutta l’Amministrazione Comunale"

TORNA ALLA HOME PAGE 

Seguici sui nostri canali