Minime 5/8 gradi, Massime 18/20

Qualche nuvola di passaggio, tiepido di giorno e fresco al mattino | Meteo Weekend

Possibile la formazione di nebbie nella basse pianure e nella valle del Ticino.

Qualche nuvola di passaggio, tiepido di giorno e fresco al mattino | Meteo Weekend
30 Ottobre 2020 ore 12:20

Sarà un weekend dal sapore tiepido di giorno e freschino al mattino, soleggiato al punto giusto con solo qualche nuvola cirriforme di passaggio. Nebbie al mattino presto e notte nelle basse pianure (nelle giornate di venerdì, sabato e domenica) e nella valle del Ticino (domenica). Temperature minime 5/8 gradi, max 18/20 gradi. Ad affermarlo l’esperto meteo Christian Brambilla.

Le previsioni

Fino a martedì sulla regione insiste un flusso dai quadranti occidentali, più stabile fino a sabato e nella giornata di lunedì, con fenomeni simili al suolo: precipitazioni assenti, venti deboli, formazione di nebbia e foschia nelle ore notturne in pianura, a tratti persistente nella giornata; sui rilievi nuvolosità più variabile per passaggio di nubi stratificate, ma in genere poco nuvoloso o velato.

Oggi, venerdì 30 ottobre 2020: a tratti velato, con nebbia in sollevamento in pianura; nel pomeriggio ed in serata sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni: assenti. Temperature: massime in pianura tra 16 e 19 °C . Zero termico: attorno a 3400-3600 metri in ulteriore rialzo nel pomeriggio. Venti: in pianura e sui primi rilievi deboli, prevalentemente dai quadranti occidentali; in quota da moderati a forti da nordovest, in progressiva attenuazione nella giornata. Altri fenomeni: formazione di nuovi banchi di nebbia sulla pianura in tarda serata.

Sabato 31 ottobre 2020: fino al primo mattino sereno o poco nuvoloso con nebbie o nubi basse sulla Pianura più estese e persistenti rispetto a venerdì; dalle ore centrali aumento delle nubi medio-alte ovunque con cielo velato fino a sera quando torneranno a formarsi nubi basse o nebbie sulla Pianura. Precipitazioni: assenti. Temperature: senza variazioni rilevanti. In Pianura minime tra 7°C e 9°C, massime tra 15°C e 18°C. Zero termico: attorno a 3700-3900 metri. Venti: in pianura molto deboli o deboli variabili, in montagna deboli da nordovest. Altri fenomeni: foschia o nebbia in pianura, in lenta ed irregolare dissoluzione nella mattinata, ma in nuova formazione in serata.

Domenica 1 novembre 2020: sulla Pianura nubi basse o nebbie anche persistenti per gran parte della giornata in sollevamento e parziale diradamento nel pomeriggio; sui rilievi più sereno alla notte e primo mattino, con nuvolosità medio alta in aumento di nubi dapprima alte poi anche medie fino a cielo irregolarmente nuvoloso o nuvoloso nel pomeriggio. Precipitazioni: assenti. Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie o in lieve calo. In pianura minime intorno a 9°C, massime intorno a 16°C. Zero termico: attorno a 3600 metri, in leggera risalita in serata. Venti: deboli o molto deboli di direzione variabile, prevalentemente dai quadranti occidentali; sulle cime deboli o moderati da ovest o nordovest. Altri fenomeni: in pianura nebbia e foschia diffusa dalla notte, persistente nella mattina

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia